VIVERE GLI SPAZI APERTI

E’ primavera, anche se a dirla tutta non sembra proprio! Ma non ci diamo per sconfitti e abbiamo una gran voglia di iniziare a vivere di più i nostri spazi all’aperto! Quindi oggi vi vogliamo proporre una serie di spunti e ispirazioni per poter allestire al meglio i vostri spazi verdi, sia esso un giardino all’aperto, un giardino d’inverno o un piccolo balcone!

E’ sempre bello progettare gli spazi esterni perché i materiali a disposizione sono molteplici e con le piante possiamo veramente creare ambienti più disparati! Possiamo pensare di adattare i nostri spazi per trascorrere del tempo in pieno relax e riflessione, oppure per ospitare amici e fare festa!

Prima di tutto consideriamo di pavimentare il nostro spazio esterno con un materiale caldo e accogliente, come ad esempio il legno, in modo da far apparire il terrazzo o la veranda come un continuum dello spazio interno; la stessa cosa vale anche per eventuali rivestimenti di pareti.

Una volta che abbiamo sistemato lo spazio, possiamo procedere ad arredarlo nel migliore dei modi, in base all’uso che vogliamo farne! Possiamo inserire tavoli e sedie per poter mangiare fuori, magari in compagnia, oppure possiamo posizionare divani e puff per creare un ambiente rilassante, magari per leggere un libro e trascorrere un pò di tempo all’aria aperta!

Per poterci godere appieno questi spazi, sia di giorno al riparo dal sole, che la sera al riparo dalla rugiada, non dimentichiamo anche degli opportuni sistemi di ombreggiamento e copertura: possiamo optare per pergolati su cui far crescere piante rampicanti, oppure inserire tende scorrevoli, ma anche tendaggi a vela retti su sostegni puntuali che permettono di far filtrare la luce di cui abbiamo bisogno concedendo comunque il comfort dello spazio ombreggiato!

Di seguito trovate una serie di immagini che possono ispirarvi nel realizzare lo spazio di cui avete più bisogno e che più si avvicina ai vostri gusti, per scoprire di più potete visitare il nostro Pinterest!

Ricordate che potete usufruire anche della detrazione fiscale BONUS VERDE 2019, se avete bisogno di una mano per arredare il vostro spazio esterno o volete sapere di più sulle detrazioni, potete contattarci e saremo lieti di aiutarvi!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *