About

nasce dalla collaborazione tra

Cristina Salvadori e Matteo Pasquini

Si conoscono durante gli studi universitari a Firenze e si specializzano poi in settori diversi ma complementari; collaborano da anni nell’attività professionale, unendo punti di vista ed esperienze che si completano nella stessa visione di un’attività – quella dell’architetto – che deve tornare ad essere meno autoreferenziale e più al servizio del committente. Si occupano di progettazione architettonica e interior design, dallo sviluppo del concept fino alla gestione della realizzazione in cantiere con attenzione per la cura dei dettagli.


Cristina Salvadori

 

Si laurea nel 2010 in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze con la tesi dal titolo “ESSE_Edilizia Sociale Sostenibile Efficiente: una proposta modulare”.

Nel 2012 consegue il titolo di Pesaggista a seguito di un Master di II livello dal titolo “Pianificazione e progettazione paesaggistica”, presso l’Università degli Studi di Firenze, presentando la tesi “Pista Beatrice a Pian di Novello (Cutigliano, PT)_ Un progetto attraverso la Relazione Paesaggistica”. Dal 2010 collabora con lo studio Progettazioni Civili di Ponsacco, specializzandosi nell’inserimento del progetto a livello paesaggistico, nella riqualificazione urbanistica di zone degradate e nella progettazione architettonica di edifici pubblici e privati con particolare attenzione all’aspetto energetico.


Matteo Pasquini

 

Si laurea nel 2010 in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze con una tesi sull’utilizzo di tecnologie 3D e motodologie innovative per la documentazione dell’architettura, la diagnostica e l’analisi per la conservazione di beni architettonici in contesti di particolare interesse culturale. Nel 2014 consegue il Dottorato di Ricerca in “Rilievo e rappresentazione dell’architettura e dell’ambiente” presentando la tesi dal titolo “La documentazione dell’architettura sepolcrale ipogea nel bacino del Mediterraneo. Il caso dell’isola di Malta.
Dal 2010 svolge la libera professione specializzandosi in progettazione architettonica e interior design, prima collaborando con studi di progettazione come lo studio Ciompi Architects di Firenze e lo Studio 3089 di Vienna, poi come freelance.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva